Enzo Miccio presenta la sua collezione di abiti da sposa

«Avevo questo sogno chiuso in un cassetto da molto tempo, ora è finalmente diventato realtà». Si avverte un pizzico di emozione nella voce del wedding planner più famoso d'Italia, Enzo Miccio, che venerdì 23 maggio alle 20, all'interno della Società del Giardino, a Palazzo Spinola, a Milano, presenterà la sua prima Bridal Collection di abiti e accessori da sposa, da lui interamente firmata. «La ricerca dell'abito è uno dei momenti cruciali nella preparazione di un matrimonio – dichiara – e dopo anni passati a cercare l'abito giusto con le mie sposine, mi sono detto "Perché no?" ed eccomi qui con questo debutto che mi regala una carica e un'emozione speciali».

Frutto di un lavoro di ricerca durato alcuni anni, la collezione di Enzo Miccio nasce dall'abilità certosina delle maestranze sartoriali italiane, prodotta e distribuita da Nicole Fashion Group; anche i tessuti, mikado di seta, organza e pizzo, sono interamente prodotti in Italia, a testimonianza dell'attenzione ai dettagli in ogni fase della progettazione, lavorazione e realizzazione finale. La filosofia che ha ispirato i modelli per le future spose che dal 2015 potranno vestire l'abito dei sogni firmato da Enzo Miccio è incentrata sulla purezza delle linee e su un'eleganza senza tempo: «Back to elegance, un ritorno alla semplicità – precisa - è lo spirito che ho provato a tradurre, dopo aver ascoltato i sogni e i desideri delle spose. Avevo voglia di ritornare all'abc dell'eleganza, della sobrietà e della raffinatezza perché tutte vogliono essere bellissime principesse per il giorno del sì, assolutamente speciali e indimenticabili».
Troppo presto per pensare anche ad una collezione maschile: «Un progetto per volta – conclude il wedding planner di Real Time (canale 31 del digitale terrestre) – sarà un tassello per il puzzle che si completerà nei prossimi anni. Adesso è il momento di concentrarsi sulle spose».

TAGS: Enzo Miccio | Italia | Nicole Fashion Group

Shopping24

   
G